Non somiglia a Russel Crowe, non stiamo in Provenza nel 2010, non parliamo di vini. Ok, ma allora il film “un’ottima annata” che c’entra? Nessun titolo mi sembrava più appropiato se non questo per raccontare la stagione di Danilo Cataldi.

Sarà o non sarà “capitan futuro”? Erediterà la fascia sul braccio? Ai posteri l’ardua sentenza, intanto il “romano de Roma” con la Lazio nel cuore, vede davanti a lui un futuro roseo. Anzi, bianco e celeste.

Il centrocampista di Ottavia non abbandonerà la strada vecchia per la nuova. Tutte le strade portano a Formello e lui lo sa bene. “Torna a casa Dani” e dopo essersi perso nel calderone dei prestiti, ha finalmente una “fissa dimora” tra le fila del tecnico piacentino.

Non ci sono dubbi e se ci fossero, sarebbero davvero pochi: il destino di Cataldi sarà ancora in biancoceleste.

Due anni fa Simone Inzaghi fu chiamato ad una scelta e, al gioco della torre,  preferì Murgia lasciando andare Danilo. L’estate scorsa però ad Auronzo la situazione cambiò. Dopo i 18 mesi in prestito da Genova a Benevento, Nord-Sud senza passare per il via,  il numero 32 è tornato maturato calcisticamente. Cosa che non è sfuggita di certo a Simone Inzaghi. Dunque, riavvolgere il nastro. Il tecnico piacentino fu , causa sovraffollamento del reparto, chiamato nuovamente ad una scelta e stavolta salutò Alessandro Murgia.

A che punto siamo?

Dietrofront improvviso: da pedina sacrificabile tra prestiti e probabile contropartita tecnica per arrivare a qualcun altro, ora la società ed il mister hanno deciso di puntare su di lui.

Come ha raccontato Il Corriere dello Sport, manca poco ad un’altra fumata bianca dopo la riappacificazione con Stefan Radu.

Danilo Cataldi, con il suo entourage, è molto vicino alla dirigenza, le parti viaggiano sempre più veloci verso il rinnovo. L’attuale contratto scade nel 2020, ma la società proverà a blindarlo.

Cataldi ha scalato pian piano le gerarchie di Inzaghi e dall’ombra della panchina si è fatto strada. Vice Leiva? Molto dipenderà da Badelj, anche se ad Inzaghi non piace quasi per niente Badelj c’è, se però il croato deciderà di partire, allora la corsa verso la titolarità sarebbe più agevole per Danilo. A meno che venti in arrivo dal calciomercato non trascineranno in quel di Formello un nuovo giocatore. Qualcuno ha mormorato di un profilo top secret, unico indizio il ruolo ovvero “mediano”.

Ma non pensiamo a “Mister X”, tanto dicono tempo al tempo, ma il tempo non arriva mai. (Segue emoji con faccia perplessa e non triste).

Non pensiamo a Mister X, pensiamo a Cataldi che ha vissuto “un’ottima annata”, un po’ come Russell Crowe.

Questo 2019 gli ha regalato la cosa più bella, il piccolo Tommaso ed il “baby aquilotto” è diventato papà di un “baby aquilotto”. Cos’altro vuoi dalla vita? Diciamo che la firma sul rinnovo non dispiacerebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *